>

Crema miracolosa per pori dilatati

Esiste davvero una crema miracolosa per combattere i pori dilatati?

Miracolosa forse è un aggettivo esagerato, tuttavia ti assicuro fin d’ora che seguendo dei semplici consigli associati all’utilizzo di una specifica crema potrai dire addio finalmente alla pelle grassa, all’eccessiva oleosità della cute e soprattutto alla dilatazione eccessiva dei pori dilatati.

Non ci credi, continua a leggere!

I pori sono piccole fessure sulla pelle che espellono olio e sudore. Inoltre, queste piccole aperture cutanee sono collegate ai follicoli piliferi.

L’eccessiva dilatazione dei pori, può dipendere da moltissime cause, come l’acne, l’eccessiva esposizione alla luce solare, l’utilizzo di cosmetici non comedogenici, o da squilibri ormonali, che hanno stimolato eccessivamente la produzione di sebo, aumentando l’oleosità della pelle. 

Ogni persona ha una genetica diversa da un’altra, e la dimensione dei pori dipende in larga misura da questo parametro, tuttavia seguire i consigli descritti in questo articolo ti aiuteranno a ridurre la dimensione dei pori, rendendo la tua pelle più luminosa ed elastica.

Come trattare i pori dilatati?

Adesso ti elencherò i migliori consigli per ridurre la dimensione dei tuoi pori.

Valuta attentamente la tua routine giornaliera

Prima di scoprire come trattare al meglio la tua pelle, siamo sicuri che i prodotti per la cura della pelle che stai utilizzando regolarmente ogni giorno non ti stiano danneggiando inconsapevolmente? Scopriamolo subito!

I prodotti progettati appositamente per ridurre l’eccesso di sebo, potrebbero funzionare nel breve periodo, tuttavia nel lungo periodo potrebbero lasciare la pelle eccessivamente secca ed irritata.

Questi prodotti si basano su principi attivi come l’acido salicilico per rimuovere gli strati superiori della pelle. Questo produce un effetto essiccante, portando i pori a sembrare più piccoli. 

Ma se la tua pelle diventa troppo secca, le ghiandole sebacee aumentano la produzione di sebo per reintegrare l’umidità persa. Questo favorisce nuovamente la comparsa della pelle grassa.

Per evitare che succeda questo, ti consiglio di utilizzare due volte alla settimana:

  • prodotti astringenti
  • scrub per la pulizia profonda del viso
  • maschere a base di olio

Inoltre, assicurati che tutti i tuoi prodotti siano non comedogenici. I prodotti comedogenici o a base di olio sono particolarmente vietati se hai la pelle grassa. Troppo olio può peggiorare ulteriormente il problema dei pori dilatati.

Pulisci il tuo viso

I migliori detergenti cutanei eliminano lo sporco e l’olio in eccesso senza privare completamente la pelle della sua umidità.

Indipendentemente dal tipo di pelle che hai, evita i detergenti che contengono sapone o agenti esfolianti. 

Secondo i nostri esperti il miglior detergente bio per la cura della pelle grassa è il detergente al Tea tree del Dr.Organic.

Oltre a rimuovere lo sporco e il sebo in eccesso, lascia la pelle idratata e ben protetta. I componenti vegetali contenuti in questo prodotto sono ideali anche per le pelli più sensibili.

Inizia la tua routine di pulizia del viso così:

  1. Bagnati il viso con acqua tiepida
  2. Massaggia il detergente con movimenti circolari su tutto il viso e il collo per almeno 30-60 secondi.
  3. Risciacqua abbondantemente e tampona la pelle. Mi raccomando, non sfregare eccessivamente la cute, poiché potresti irritare eccessivamente l’epidermide.

Ripeti questo processo ogni mattina e ogni sera per mantenere i tuoi pori ben puliti.

Utilizza un buon esfoliante della pelle

Si consiglia di esfoliare la pelle 1, massimo 2 volte alla settimana.

L‘esfoliazione è un processo che aiuta ad eliminare la sporcizia che può andare ad ostruire i pori. Inoltre, l’esfoliazione aiuta il rinnovamento dell’epidermide.

Se soffri di acne, non praticare nessun tipo di esfoliazione per evitare di irritare ulteriormente i brufoli.

Opta per esfolianti delicati, che non irritino eccessivamente la cute.

Crema miracolosa per pori dilatati

Uno degli errori più comuni commessi dalle persone che presentano pori dilatati, comedoni o pelle grassa è quello di evitare di utilizzare una buona crema idratante per paura che questa, aumenti l’oleosità dell’epidermide.

I prodotti idratanti formulati appositamente per le pelli grasse, oltre a ridurre l’oleosità della cute, penetrano negli strati più profondi della pelle eliminando le impurità in profondità.

La crema migliore in assoluto per trattare le pelli grasse e il problema dei pori dilatati è la crema viso della Nuvo’.

👉 Leggi le numerose recensioni dei clienti soddisfatti di questo prodotto.

Fai le maschere all'argilla verde

Una volta alla settimana prendi l’abitudine di effettuare una maschera all’argilla verde.

Detta anche montmorillonite, l’argilla verde è composta per il 50 % di silice e il 14 % di alluminio.

Questo tipo di argilla possiede incredibili proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti, che la rendono ideale per trattare gli inestetismi delle pelli grasse, acneiche, con macchie e con pori dilatati.

Miglior rimedio della nonna contro i pori dilatati

Adesso ti illustrerò un ottimo rimedio della nonna per restringere i pori dilatati.

Se il caldo eccessivo è in grado di dilatare eccessivamente i pori, il ghiaccio è in grado di restringerli.

Dopo la detersione del viso prova a strofinare un cubetto di ghiaccio sulla cute. Noterai fin da subito un forte potere astringente del ghiaccio.

La pelle diventa più elastica quasi immediatamente, l’eccesso di sebo scompare e i pori si restringono.

Altri consigli per ridurre la dimensione dei pori dilatati

NON STARE TROPPO TEMPO AL SOLE, soprattutto nelle ore più calde della giornata ( 10:30- 16:00). I danni del sole, oltre a far apparire la pelle più vecchia e rugosa, può aumentare la dimensione dei tuoi pori.

Il sole non fa male, anzi, tuttavia sarebbe buona norma sfruttare i suoi benefici nelle ore più fresche del giorno.

NON DORMIRE CON IL TRUCCO ADDOSSO: Addormentarsi con il trucco è dannoso per la pelle. Se non ti strucchi quando arrivi a casa, i cosmetici possono combinarsi con sporco, olio e batteri rimasti dal giorno e ostruire i pori. Questo comportamento se prolungato nel tempo può contribuire a far apparire i pori della pelle più grandi.

RIMANI IDRATATO: Bevi almeno 2 litri di acqua minerale al giorno. Durante la giornata puoi sorseggiare anche estratti di frutta e verdura, nonché piacevoli tisane alle erbe depurative e disintossicati.

SEGUI UNA DIETA SANA ED EQUILIBRATA: Forse uno dei consigli migliori di questo articolo è seguire un regime dietetico ricco di frutta, verdura, semi oleosi, frutta secca, legumi, cereali integrali, olio extra vergine d’oliva, spezie, erbe aromatiche e piccole porzioni di pesce e carne bianca.

Elimina una volta per tutte gli alcolici, il fumo, le bibite gassate, i dolci, i cereali raffinati, la carne rossa, i salumi, e tutti i cibi industriali che possono aumentare lo stress del corpo ed aumentare il carico tossico dell’organismo.

FAI ESERCIZIO FISICO: Durante la settimana pratica una camminata o una corsetta leggera al fine di favorire una leggera sudorazione, utile ad eliminare le tossine e le sostanze indesiderate dal corpo.

RIDUCI LO STRESS: L’eccesso di sebo e i pori dilatati possono dipendere da un eccesso di stress nella tua vita quotidiana. Rabbia, paura, gelosia, invidia ecc.. sono tutte emozioni negative che aumentano il cortisolo nell’organismo, favorendo la pelle grassa. Pratica lo yoga, la meditazione della risata, la meditazione minfulness o il qigong. Sono tutte pratiche energetiche che rilassano la muscolatura, favorendo la quiete mentale.

UTILIZZA UN BUON MULTIVITAMINICO: I pori dilatati potrebbero dipendere da una carenza di uno o più nutrienti.

Domande più frequenti

Quali sono le cause dei pori dilatati?

  1. Uso di prodotti comedogenici
  2. Eccesso di sole
  3. Normale processo di invecchiamento causato da una perdità di elasticità cutanea
  4. Acne
  5. Pelle grassa

Come chiudere i pori dilatati del viso?

  • Effettua una buona pulizia del viso (detergente – esfoliazione – crema idratante – maschera all’argilla verde)
  • Fai esercizi fisico
  • Segui una dieta sana ed equilibrata

Quale crema utilizzare per i pori dilatati?

La migliore crema in commercio per combattere i pori dilatati è quella della Nuvo’. Clicca qui per approfondire.

Come migliorare la grana del viso?

Per migliorare la compattezza e l’elasticità del viso ti consiglio di seguire una dieta ricca di frutta e verdura, limitare lo stress, praticare esercizio fisico e utilizzare una buona routine giornaliera per il viso.

Perché i pori del viso si dilatano?

pori si dilatano perché sono ostruiti da un’eccessiva produzione di sebo, sostanze impure, grasso e cellule morte

Esiste davvero una crema miracolosa per i pori dilatati?

Si, esiste davvero ed è questa:

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei