IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

cura del corpo

A cosa serve la pressoterapia?: Chi dovrebbe sottoporsi al pressomassaggio?

A cosa serve la pressoterapia? Chi dovrebbe sottoporsi a questo trattamento estetico? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

La pressoterapia, conosciuta anche come pressomassaggio, è un trattamento curativo utilizzato principalmente nel settore medico ed estetico.

Questo trattamento di bellezza si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito macchinario su braccia, gambe e addome, al fine di migliorare le funzionalità linfatiche e cardiocircolatorie del paziente.

A cosa serve la pressoterapia?

CONTENUTI

Grazie agli effetti massaggianti dati dall’utilizzo della pressoterapia, il corpo è in grado di eliminare in modo più veloce ed efficiente tossine e sostanze indesiderate presenti nell’organismo.

In questo modo il corpo si disintossica, migliorando la propria condizione di salute e benessere.

Questa tecnica massaggiante è ideale nel contrastare gonfiori, edemi, pelle a buccia d’arancia, linfedema, cellulite e ritenzione idrica, dato che tutti questi disturbi sopra elencati sono causati da una funzionalità venosa e linfatica compromessa. 

Già dopo poche sedute il paziente può avvertire una naturale sensazione di benessere e leggerezza. I trattamenti di pressoterapia vengono utilizzati prevalentemente sugli arti inferiori ( cosce, piedi, polpacci), per combattere gli inestetismi cutanei, la stanchezza e la pesantezza delle gambe.

Questi trattamenti oltre a migliorare la salute della persona, migliorano anche la figura estetica, poichè tonificano, rassodano e rimodellano zone del corpo eccessivamente “cadenti” e ricche di tessuto adiposo. 

Si può descrivere la pressoterapia come un trattamento depurativo e rigenerante in grado di ridurre il peso corporeo, migliorare lo stato di benessere, nonché migliorare la bellezza di pancia, cosce e glutei, grazie alla sua capacità di contrastare efficacemente la ritenzione dei liquidi e l’eccessiva pigrizia del sistema linfatico.

Quali sono i benefici della pressoterapia?

La pressoterapia, come già accennato precedentemente, apporta nel corpo tutta una serie di benefici in grado di migliorare la salute e la bellezza della persona.

Questa procedura medica ed estetica aiuta a:

  • Migliorare la circolazione linfatica e venosa
  • Eliminare la ritenzione dei liquidi nei tessuti del corpo
  • Tonificare, rassodare, e ridefinire le aree più problematiche del corpo
  • Ridurre la cellulite
  • Ridurre il gonfiore addominale

SE VUOI SCOPRIRE NEL DETTAGLIO TUTTI I BENEFICI DATI DALL’UTILIZZO DELLA PRESSOTERAPIA TI CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE DI CLICCARE QUI!

Quanto costa una seduta di pressomassaggio?

I trattamenti di pressoterapia possono essere effettuati in centri estetici specializzati, ma anche comodamente a casa propria!

Sul mercato infatti, si possono trovare apparecchi di pressomassaggio realizzati appositamente per l’utilizzo domiciliare.

Sono macchinari certificati a marchio CE, di facilissimo utilizzo.

Avere un apparecchio personale di pressoterapia a casa ti permetterà di sottoporti a questi trattamenti benefici ogniqualvolta tu lo desideri, risparmiando tempo ed una quantità di soldi davvero elevata. 

Basta pensare che una sola seduta di pressoterapia può avere un prezzo che può variare dai 50 agli 80 euro.

Per avere risultati occorre almeno sottoporsi a 10-12 sedute. Un ciclo di pressomassaggio completo può avere un costo compreso tra i 600 e i 950 euro. 

Devi sapere che i macchinari che puoi trovare sul mercato hanno un costo compreso tra i 130 euro e i 900 euro.

SCOPRI I MIGLIORI MACCHINARI DI PRESSOTERAPIA SCELTI DAI NOSTRI ESPERTI 

Quali sono le controindicazioni della pressoterapia?

Un utilizzo scorretto della pressoterapia può causare diversi effetti collaterali, anche pericolosi per la salute. 

I soggetti che devono evitare di sottoporsi a trattamenti di pressomassaggio sono:

  • Quelli affetti da disturbi cardiaci ed ipertensione
  • Quelli affetti da dermatiti
  • Quelli con problemi di coagulazione sanguigna ed indurimento delle arterie
  • I pazienti diabetici

NOTA BENE: Prima di sottoporti ad un ciclo di pressomassaggio ti consiglio di consultare il tuo medico curante. 

La pressoterapia fa dimagrire? Quanti kg si perdono?

Si, sottoporsi al pressomassaggio può favorire la perdita di peso, dato che questa terapia riduce il tessuto adiposo nel corpo. Si possono perdere dai 2 ai 3 kg di peso corporeo.

Domande più frequenti

Qual è il miglior macchinario di pressoterapia in commercio?

A cosa serve la pressoterapia?

La pressoterapia possiamo definirla, come una terapia di massaggio che mira a migliorare la salute venosa e linfatica del corpo.

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply