IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

cremecura del corpo

I grani di miglio possono essere causate dall’utilizzo di gentalyn beta?

Gentalyn beta può favorire la comparsa dei grani di miglio? Continua con la lettura per scoprirlo!

Tra i vari inestetismi cutanei che possono danneggiare la bellezza del viso sono presenti anche i grani di miglio.

I grani di miglio non sono altro che dei piccoli puntini bianchi, che possiamo anche definire cisti, composte prevalentemente da sebo e cheratina.

Queste piccole chiazze cutanee biancastre possono comparire su varie parti del corpo, sebbene le zone più colpite da questo inestetismo siano la zona del contorno degli occhi e degli zigomi. Sono di forma tondeggiante.

Molte persone eliminano definitivamente i grani di miglio affidandosi a trattamenti laser specifici, tuttavia in alcuni casi anche dei semplici rimedi naturali possono aiutare ad eliminare questo disturbo cutaneo ed antiestetico.

NOTA BENE: Evita assolutamente di bucare il grano di miglio, dato che potrebbe causare cicatrici, lesioni cutanee e nelle peggiore delle ipotesi anche infezioni. 

Quali sono le sue cause?

CONTENUTI

Ad oggi non si conosce ancora la causa esatta dei grani di miglio, sebbene ci siano secondo i ricercatori alcuni fattori che possono aumentare il rischio di sviluppare questo disturbo.

L’utilizzo di creme occlusive, una cattiva pulizia della cute, l’utilizzo di creme eccessivamente grasse e non conformi al proprio tipo di pelle, una dieta ricca di cibi grassi ed infiammatori, nonché l’eccessiva esposizione alla luce solare sono tutti fattori che possono aumentare il rischio di occludere i pori della pelle, nonché favorire la comparsa di queste piccolissime palline di grasso.

Altre condizioni che possono favorire la comparsa di grani di miglio includono:

  • Dermatosi
  • Pelle grassa ed oleosa
  • Malattie genetiche

I grani di miglio possono essere causati dal gentalyn beta?

L’utilizzo eccessivo di Gentalyn beta o di pomate a base di cortisonici possono favorire la comparsa dei grani di miglio.

Se vuoi assolutamente evitare di vedere la comparsa di queste piccole palline antiestetiche di sebo e cheratina ti consiglio assolutamente di utilizzare prodotti a base di cortisone solo nei casi davvero necessari.

Miglior rimedio naturale contro i grani di miglio

Per eliminare efficacemente i grani di miglio su zigomi, fronte e guance può essere di grande aiuto effettuare regolarmente uno scrub che possa rimuovere gradualmente questi punti bianchi.

Puoi utilizzare le proprietà dell’olio di cocco e dei sali del mar morto per favorire l’eliminazione dei grani di miglio.

Come posso prevenire i grani di miglio?

Se vuoi prevenire questi fastidiosi disturbi della pelle ti consiglio di : 

  • Seguire una dieta ricca di frutta, verdura, tisane ed acqua
  • Utilizza una crema idratante specifica per la tua tipologia di pelle

Quanto costa l'intervento chirurgico?

Nel caso in cui i rimedi naturali non siano riusciti ad eliminare i grani di miglio, potresti prendere in considerazione l’idea di sottoporti ad un intervento chirurgico con laser o bisturi.

I trattamenti che prevedono l’eliminazione dei grani di miglio partono da un minimo di 80 euro, ed aumentano in base alla zona da trattare e alla gravità della condizione.

Domande più frequenti

Quanto costa togliere i grani di miglio?

Il costo dell’intervento di rimozione dei grani di miglio ha un prezzo che solitamente parte da una base di 80 euro.

Quale crema posso utilizzare per eliminare i grani di miglio?

Ti consiglio di utilizzare DEAD SEALT SALT SCRUB!

Cosa succede se schiaccio un grano di miglio?

Non seguire cure fai da te, dato che potrebbero causare effetti davvero devastanti. Schiacciare un grano di miglio può aumentare il rischio di provocare lesioni sulla pelle, cicatrici, deturpamenti e nei casi davvero più gravi anche infezioni cutanee.

Se hai deciso di voler eliminare i grani di miglio affidati sempre ad un professionista.

Come si riconosce un grano di miglio?

Un grano di miglio si riconosce dal fatto che ricorda vagamente i semi di miglio. Dall’esterno appaiono come puntini bianchi di forma tondeggiante.

I grani di miglio possono essere causati dall’utilizzo di gentalyn beta?

Si, l’utilizzo di creme a base di cortisone come gentalyn beta aumenta il rischio di sviluppare i grani di miglio

VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI! 

ARTICOLI CORRELATI

👉 Gentalyn beta per unghia incarnita

👉 Gentalyn beta per occhio di pernice 

👉 Gentalyn beta su ferite aperte

👉 Gentalyn beta su geloni

👉 Gentalyn beta per prurito anale

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply