IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

cura del corpo

Sleeve gastrectomy prima e dopo: Guarda le foto

Se vuoi vedere i risultati prima e dopo di persone che si sono sottoposte alla Sleeve Gastrectomy, questo è l’articolo che fa al caso tuo!

Subire un intervento di chirurgia bariatrica per trattare uno stato di obesità grave può essere un evento che cambia drasticamente la vita.

Gli interventi chirurgici, come la Sleeve Gastrectomy sono di natura permanente ed irreversibile, quindi bisogna essere pienamente consapevoli di tutti i benefici e possibili effetti avversi che potremmo incontrare sulla nostra strada.

NOTA BENE: Non credere che questo intervento da solo possa fare miracoli! Può essere una buona base da cui partire per poter sfoggiare un corpo più magro e in salute, tuttavia devi sempre associare alla sleeve gastrectomy una dieta sana e qualche forma di esercizio fisico.

Sleeve Gastrectomy prima e dopo

CONTENUTI

rimozione parte stomaco perdita di peso

Prima: Agosto 2015 | Dopo: gennaio 2019

Mary – Sleeve gastrectomy prima e dopo, la foto

Ho deciso 4 anni fa di sottopormi a questo intervento chirurgico, ed è stata la migliore decisione che abbia mai preso per quanto riguarda la mia salute. Prima avevo dolori articolari e poca autostima.

Mi vedevo sempre grassa. Adesso ho 64 anni e non sono mai stata più sana di così. Grazie alla rimozione di una parte del mio stomaco sono riuscita a perdere la bellezza di 41 kg.

Prima pesavo 104 kg e adesso ne peso 63. Il mio peso ideale sarebbe di 60 chili, vedremo se quest’anno riuscirò a raggiungere questo ambito traguardo. 

dimagrimento dopo sleeve gastrectomy

Prima: Dicembre 2018 | Dopo: Giugno 2019

Michelle – Immagine prima e dopo l’intervento chirurgico 

Dopo quasi un anno di dubbi e continui tentennamenti, decisi di sottopormi a questo delicato intervento di sleeve gastrectomy e devo ammettere che mi ha cambiato la vita.

Guardatemi, molte persone non mi riconoscono nemmeno. Ho cambiato totalmente faccia. A volte mi sembra di vivere un sogno. 

Ho subito questo intervento l’8 dicembre del 2018. Adesso siamo a Giugno 2019 e sono arrivata al mio tanto agognato traguardo: sono arrivata a pesare 58 Kg.

Sono partita da una situazione iniziale di 120 Kg. Ad oggi sono riuscita a perdere circa 62 Kg.

prima e dopo risultati sleeve gastrectomy

Prima: Agosto 2017 | Dopo: Gennaio 2020

Miriam – Sleeve gastrectomy prima e dopo, la foto

Dopo quasi tre anni dall’intervento ho raggiunto il mio obbiettivo di peso. Mi ricordo ancora come fossi spaventata prima di sottopormi a questo intervento.

La notte prima dell’intervento non riuscivo a chiudere occhio da quanto ero nervosa, eccitata e spaventata. Ad averlo saputo prima, avrei fatto questo intervento molti anni prima, peccato per tutti quegli anni sprecati nella paranoia e nella non accettazione.

risultati sleeve gastrectomy

Prima: Gennaio 2015 | Dopo: Dicembre 2019

Silvia –  Foto di Prima e dopo aver subito un intervento di chirurgia bariatrica

Sono sempre stata in carne fin da piccola. Credevo che fosse impossibile per una come me con la mia genetica avere un corpo sano e snello. E invece! non potevo essere più in errore di così!

Adesso mi sento davvero bene. Prima la bilancia era il mio nemico principale, ma adesso è diventato un mio alleato prezioso con cui condivido i miei incredibili risultati dimagranti. Ammetto che non credevo che la sleeve gastrectomy potesse funzionare così bene!

Dopo il mio intervento chirurgico ho perso la bellezza di 64 Kg.

rimozione parte stomaco prima e dopo

Prima: Agosto 2019 | Dopo: gennaio 2022

Maria – Risultati dimagranti prima e dopo l’intervento chirurgico

Durante tutta la mia vita sono sempre stata obesa, non mi sono mai visto magra. Sono arrivata a pesare la bellezza di 166 Kg! Mi ricordo che quando andavo dal medico, lui mi diceva sempre che questo peso eccessivo avrebbe finito per ammazzarmi.

Nell’agosto del 2019 mi sottoposi a questo intervento chirurgico. Il mio peso di partenza era di 150 Kg.

Dopo tre anni dalla sleeve gastrectomy sono arrivata a pesare 87 Kg. Adesso sono una sportiva, mi piace correre, andare in palestra, ho definitivamente abbandonato la mia vecchia vita.

intervento baruatrico prima e dopo

Prima: Maggio 2021 | Dopo: Gennaio 2022

Jennifer – Sleeve gastrectomy prima e dopo la foto

Prima che perdessi così tanti Kg, avevo un brutto rapporto con la il mio peso. Mi ricordo addirittura un estate in cui non andai nemmeno un giorno al mare, per paura di essere schernita dagli altri.

Ma adesso, quella stessa paura si è trasformata in coraggio e moltissima autostima. Prima odiavo farmi le foto, poiché non mi piacevo, ma adesso appena sto con le mie amiche o con il mio ragazzo sono sempre pronta per fare un bel selfie.

Prima dell’intervento pesavo 108 Kg. Adesso dopo un anno e mezzo sono arrivata a pesare circa 79 Kg, che dire sono felicissima!

Cosa fare prima e dopo l'intervento?

Prima di sottoporti alla sleeve gastrectomy ti consiglio di:

Portare con voi in ospedale vestiti larghi e comodi che possano essere indossati con molta facilità. Assicuratevi di non avere vestiti eccessivamente stretti o di una conformazione troppo particolare, che richiede il massimo impegno per essere indossati a causa del fatto che dopo l’intervento di chirurgia bariatrica potrebbe essere più difficile muoversi e piegare il corpo.

Portate con voi un buon multivitaminico che contenga tutti i nutrienti di cui hai bisogno. È difficile alimentarsi direttamente dopo l’intervento, e l’assunzione di un buon multivitaminico può essere di grandissimo aiuto.

Anche il dottore che vi ha in cura può consigliarvi di assumere un determinato integratore. Se non sai quale integratore alimentare scegliere di consiglio di optare per quello della Nutravita il multivitaminico più completo in assoluto.

Assicuratevi di utilizzare calzature che possano essere facilmente infilabili.

Portate con voi dei farmaci antidolorifici da utilizzare in caso in cui finiate i farmaci prescritti dai vostri medici.

Smettete di fumare. Dovete sapere che fumare può aumentare il rischio di sviluppare complicanze legate all’intervento di sleeve gastrectomy. Molti chirurgi si rifiutano di operare persone che non hanno smesso di fumare per almeno 14-30 giorni.

Se abitate da soli/e dovreste contattare un amico o una persona di fiducia che possa aiutarvi nei lavoretti di tutti i giorni.

Preparate pasti pronti da essere consumati. Dopo l’intervento non avrete voglia di muovervi e soprattutto vi muoverete male, ecco perchè dovreste preparare pasti che possano essere consumati nell’immediato.

Consumate pasti nutrienti ricchi di proteine e fibre. Evitate assolutamente di consumare pasti ricchi di zuccheri e grassi saturi.

Mangiate molti vegetali e proteine per avere la miglior forma possibile prima dell’intervento.

Dopo esserti sottoposto alla Sleeve Gastrectomy ti consiglio di:

Iniziare a seguire una dieta sana che possa favorire la perdita di peso. Evitate di consumare alimenti ricchi di zuccheri e grassi che oltre a favorire l’aumento di peso possono anche causare la sindrome da dumping, con vomito e crampi.

Assumete un buon integratore alimentare. Soprattutto i primi tempi dopo la Sleeve Gastrectomy vi consiglio di assumere un buon multivitaminico, utile per aumentare l’apporto di vitamine e minerali nel corpo. 

Cercate di bere almeno 1.5-2 litri al giorno onde evitare forte disidratazione.

Dato che il vostro stomaco possiede dimensioni ridotte, è consigliato assolutamente evitare di bere subito dopo un pasto, poiché lo stomaco deve riempirsi di cibi nutrienti, come le proteine magre, la frutta e la verdura e non di liquidi. Cercate di bere almeno 60 minuti prima dei pasti e 60 minuti dopo i pasti.

Evitate assolutamente di consumare bevande alcoliche e bibite gassate che possono infiammare ed irritare eccessivamente la parete dello stomaco

Prima di assumere qualsiasi medicina, integratore o farmaco consultate il vostro medico, mi raccomando!

Non illudetevi! L’intervento bariatrico da solo non può fare miracoli! Se volete supportare il dimagrimento dovete necessariamente seguire una dieta ipocalorica e fare esercizio fisico, non appena il vostro corpo ve lo permetterà.

Anche meditare, curare il sonno e stare alla luce del sole sono tutte attività benefiche che dovreste implementare nel tuo vostro nuovo stile di vita.

ARTICOLI CORRELATI

👉 Leggi le testimonianze negative delle persone che si sono sottoposte alla sleeve gastrectomy

👉 Sleeve gastrectomy, dopo quanto si allarga lo stomaco?

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply