IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

cura del corpo

Dopo quante sedute di pressoterapia si vedono i risultati?

Dopo quante sedute si vedono i risultati della pressoterapia? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

La pressoterapia è una procedura medica ed estetica non invasiva che offre al corpo molti vantaggi, dato che migliora i disturbi linfatici, supporta l’immunità, la circolazione sanguigna, oltre a snellire e tonificare alcune zone del corpo.

La pressoterapia è una tecnica di massaggio meccanico che agisce sul sistema sanguigno e linfatico.

Questo massaggio viene fatto tramite l’utilizzo di un apparecchio, che tramite il gonfiaggio ritmico e sequenziale di accessori che avvolgono il corpo permette di effettuare una specie di compressione, molto simile ad un massaggio tradizionale.

La Pressoterapia è un trattamento indolore, non invasivo che sfrutta la pressione dell’aria per stimolare un massaggio meccanico su gambe, glutei, addome e braccia.

Quali sono i benefici di praticare la pressoterapia?

CONTENUTI

La pressoterapia offre davvero numerosi vantaggi per la persona, dato che può essere utilizzato per migliorare la salute, la propria figura estetica o il recupero post workout. 

Gli obiettivi terapeutici della pressoterapia sono ridurre il gonfiore e il dolore alle gambe, alleviare alcune patologie infiammatorie di natura non infettiva, diminuire i gonfiori ed altre problematiche associate all’insufficienza venosa.

Questa terapia viene utilizzata anche per rinvigorire il flusso linfatico. 

In ambito prettamente estetico la pressoterapia è utilizzata per combattere la cellulite, la ritenzione idrica e la cattiva ossigenazione della pelle.

Attraverso questi massaggi meccanici è possibile eliminare i liquidi in eccesso e con esso anche il tessuto adiposo e le tossine.

In questo modo è possibile migliorare la bellezza della pelle. Già dopo poche sedute di trattamento è possibile notare la cute più elastica e luminosa.

La pressoterapia è utilizzata anche dagli atleti e dagli sportivi che vogliono recuperare velocemente da un allenamento eccessivamente intenso.

👉 SCOPRI TUTTI I BENEFICI DELLA PRESSOTERAPIA

Dopo quante sedute si vedono i risultati della pressoterapia?

Dopo quante sedute si vedono i risultati della pressoterapia? Non è facile rispondere a questa domanda, dato che ci sono molti fattori che entrano in gioco.

Oltre ad avere un corpo diverso, anche le nostre capacità di guarigione differiscono, come anche il nostro stile di vita.

Ad esempio, una persona che fuma e beve alcolici, avrà quasi sicuramente risultati in un tempo decisamente superiore rispetto ad una persona che segue uno stile di vita sano.

Per vedere miglioramenti nella cura della cellulite occorrono almeno 12-15 sedute di pressoterapia.

Per vedere sgonfiare alcune parti del corpo, come potrebbero essere le caviglie gonfie o i piedi gonfi occorrono almeno 5-6 sedute di pressomassaggio.

Gli effetti più immediati riguardano il recupero post workout e la riduzione dei sintomi associati al problema delle gambe stanche e pesanti.

Già addirittura dopo una sola seduta alcune persone hanno notato benefici importanti riguardo questa problematica. Per notare un aumento della compattezza e dell’elasticità della pelle occorrono almeno 3-4 sedute. 

NOTA BENE: Non sto dicendo che per eliminare la cellulite occorrono 12-.15 sedute, sto dicendo che occorrono almeno 12-15 sedute di pressoterapia per notare i primi risultati positivi nella lotta contro la cellulite.

Meglio fare la pressoterapia a casa o nei centri estetici?

Un trattamento in un centro estetico può avere un costo compreso tra i 50 e gli 80 euro per 20-45 minuti di trattamento. È facilmente comprensibile che questa procedura non sia alla portata di tutti.

In questo caso molte persone sopperiscono a questa problematica tramite la cosiddetta pressoterapia domiciliare.

Fino a 5 anni fa sarebbe stato difficoltoso praticare la pressoterapia domiciliare, poiché i macchinari avevano un prezzo davvero elevato, oltre ad essere più difficili da utilizzare. Oggi invece oltre ad essere molto semplici ed intuitivi da utilizzare, hanno un costo decisamente molto più accessibile. In commercio puoi trovare modelli con prezzi che possono partire dai 130 euro fino ad arrivare ai 900 euro.

In commercio ci possono trovare davvero tanti apparecchi di pressoterapia, alcuni molto buoni, mentre altri davvero scadenti. Per tale motivo ho voluto creare un articolo appositamente per descrivere i migliori modelli di pressoterapia disponibili in commercio

👉 SCOPRI I MIGLIORI MACCHINARI DI PRESSOTERAPIA DISPONIBILI SUL MERCATO

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply