IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

salutespiritualità

Preghiera contro l’ansia e le crisi di panico

Scopri le migliori preghiere contro l’ansia e le crisi di panico.

Se soffri di disturbi d’ansia, stress eccessivo, crisi di pianto improvvisi e ti sembra che la tua vita non possa essere peggiore di così ti consiglio assolutamente di recitare durante la giornata queste preghiere, molto utili per combattere le giornate storte, gli attacchi di panico e l’ansia causata dai mille impegni quotidiani.

Come potenziare gli effetti di queste preghiere?

CONTENUTI

Se vuoi potenziare l’effetto delle preghiere che andrai a recitare ti consiglio assolutamente di seguire queste indicazioni:

  • Dona tutto te stesso. Molte persone recitano le preghiere come se fosse un dovere. Devi essere entusiasta. Le tue parole piene di amore incondizionato possono raggiungere il dio misericordioso.
  • Durante la preghiera immagina il tuo corpo illuminarsi d’amore. Gioia, perdono e comprensione devono essere parte di te!
  • Medita prima di recitare le preghiere. La meditazione svuota la mente e ti libera dalle tensioni e ti proietta maggiormente al momento presente. 

Preghiera per calmarsi

Se durante la giornata soffri di scoppi d’ira recitare questa preghiera durante la giornata. Vedrai che la rabbia che opprimeva il tuo cuore sparirà come neve al sole, lasciando dentro di te solo puro amore.

PREGHIERA PER CALMARSI

O Signore misericordioso, nell’agitazione di questa vita, ti cerco. Concedi serenità all’anima in tumulto, E offri un rifugio dal caos del mondo esterno. Riempi ogni respiro di calma e conforto, E con ogni battito di cuore, riporta l’equilibrio. Allontana le tempeste della mente e dello spirito, E nelle tue mani silenziose, offri un abbraccio sicuro. Ricordami la dolce melodia della tranquillità, E guida i miei pensieri verso la luce della calma eterna. Amen.

Migliore preghiera contro l'ansia e le crisi di panico

Purtroppo l’ansia potremmo definirla come il male di questo secolo. Negli ultimi decenni i casi di persone affette da disturbi d’ansia sono aumentate vertiginosamente e questo possiamo imputarlo ad una vita maggiormente frenetica, oltre che ad una maggiore solitudine associata ad altre cattive abitudini quotidiane, come l’inattività fisica, dormire male, consumare una dieta eccessivamente ricca di calorie e/o ci bi malsani ecc.. 

Se soffri di ansia cronica, forti cali di energia o crisi di panico forti ed improvvisi ti consiglio di recitare durante la giornata questa preghiera contro l’ansia e le crisi di panico.

PREGHIERA CONTRO L’ANSIA E LE CRISI DI PANICO

O Signore, nelle ore di tempesta, ti invoco. Quando l’ansia stringe il cuore e offusca la mente, Guida me verso il porto sicuro della Tua pace. Allontana le ombre del panico che minacciano la mia anima, E rinfresca il mio spirito con la brezza della Tua calma. Nelle tue mani, deposito ogni mio timore e dubbio, Confidando nella Tua presenza rassicurante e costante. Dona alla mia mente la chiarezza e al mio cuore la forza, Per affrontare ogni sfida con coraggio e speranza. In Te, trovo rifugio e protezione, E nella Tua luce, la via verso la serenità. Amen.

Preghiera per stare bene psicologicamente

Purtroppo i mille impegni che ogni giorno ci assalgono possono aumentare piano piano lo sconforto e causarci nel lungo periodo dei crolli mentali, come nel caso crolli psicologici.

Se sei in questa condizione, ti consiglio assolutamente di recitare durante la giornata questa preghiera per migliorare il proprio stato mentale.

O Sorgente di Luce Interiore, nel tumulto dei giorni, ti cerco. Quando la mente si perde nel labirinto dell’incertezza, Illumina il mio cammino con la Tua saggezza. Allontana le nuvole del dubbio e della paura, E nutri la mia anima con la Tua essenza purificante. Nelle Tue mani, deposito ogni inquietudine e pensiero oscuro, Cercando in Te il conforto e la guida. Riempi il mio spirito di equilibrio e armonia, E aiutami a vedere la bellezza in ogni momento. Con Te, trovo la forza di affrontare ogni sfida, E nella Tua grazia, la fonte del vero benessere. Amen.

Preghiera per guarire dall'ansia

Se le hai provate tutte e non sei ancora riuscito/a a guarire dall’ansia ti consiglio assolutamente di recitare questa preghiera. 

PREGHIERA PER GUARIRE DALL’ANSIA

O Signore, nelle notti insonni e nei giorni di tumulto, ti cerco, sperando nella Tua luce. Allontana da me l’ombra dell’ansia, E riempi il mio cuore di fede e speranza. Guida i miei passi quando inciampo, E rinfresca la mia anima quando il dubbio mi assale. Nelle Tue mani affido le mie preoccupazioni, Con la certezza che Tu, amorevole, mi proteggerai. Concedimi la pace, la serenità, E l’armonia nel Tuo amore infinito. Amen.

Preghiera potente contro ansia e depressione

Dio misericordioso, nelle profondità della mia solitudine Ti invoco. Quando il buio della depressione avvolge la mia anima, Ricordami la Tua eterna presenza. Infondi in me la luce del Tuo amore, E la forza per superare questi momenti di disperazione. Nelle Tue mani confido la mia tristezza, Sperando nel Tuo amore che guarisce e libera. Concedimi la gioia di sentire di nuovo la vita, E la speranza di vedere il domani con occhi rinnovati. Per la Tua grazia, rialzami, o Signore, E rendimi testimone della Tua infinita bontà. Amen.

Come posso calmare l'ansia e gli attacchi di panico?

Oltre a recitare le tue preghiere, per combattere l’ansia e le crisi di panico ti consiglio di:

  • Fare esercizio fisico ( correre, camminare ecc..)
  • Dormire bene ( Vai a letto prima delle 22:00 e svegliati prima delle 6:30)
  • Stai alla luce del sole e all’aria aperta
  • Consuma una dieta ricca di frutta, verdura, cereali integrali, carne bianca, pesce, legumi e frutta secca.
  • Rilassare la mente tramite la pratica della meditazione mindfulness, dello yoga o della respirazione diaframmatica, inspira ed espira in modo lento e controllato.

Queste sono tutte tecniche molto utili per combattere l’ansia e gli attacchi di panico, tuttavia lo yoga della risata, ovvero ka tecnica dello ridere a comando, rimane forse la tecnica più potente in assoluto !

NOTA BENE: Non assumere per nessun motivo farmaci ansiolitici o farmaci antidepressivi. Se proprio devi ti consiglio di assumere integratori a base di erbe dalle proprietà calmanti e rilassanti. 

Secondo i nostri esperti, questo è un’ottimo integratore alimentare a base di passiflora, valeriana, biancospino e tiglio. Favorisce il rilassamento, combatte i disturbi del sonno e riduce lo stress.

CLICCA QUI E LEGGI LE RECENSIONI DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO PRODOTTO NATURALE.

Domande più frequenti

  1. È necessario essere religiosi per utilizzare la preghiera contro l’ansia e gli attacchi di panico? No, la preghiera può essere utilizzata da chiunque, indipendentemente dalla propria fede.

  2. Quanto tempo dovrei dedicare alla preghiera? Non c’è un tempo preciso. Anche solo qualche minuto può fare un’enorme differenza.

  3. La preghiera sostituisce il trattamento medico? No, la preghiera dovrebbe essere sempre utilizzata come complemento al trattamento medico, soprattutto in presenza di patologie o condizioni gravi.

  4. Ci sono altre tecniche oltre alla preghiera che posso utilizzare? Sì, la meditazione e lo yoga della risata ad esempio possono essere di enorme aiuto.

  5. Come posso sapere se la preghiera sta funzionando? Dopo la preghiera il tuo stato mentale dovrebbe essere calmo, compassionevole e privo di rabbia e odio.

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply