Duspatal combatte l’ansia? Recensioni, prezzo, è mutuabile?
Duspatal combatte l’ansia? A cosa serve questo farmaco? Leggi le recensioni delle persone che hanno assunto questo medicinale. Duspatal è un farmaco mutuabile? Qual è il suo prezzo? Esistono alternative naturali a questo medicinale? Chi dovrebbe assumere Duspatal? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!
Duspatal è un farmaco che fa parte dei medicinali, noti come antispastici, dato che aiutano a ridurre gli spasmi intestinali e il dolore derivante da esso.
L’intestino è un lungo organo muscolare di forma tubulare che trasporta il cibo e lo digerisce. Quando una persona ha un intestino che si contrae in modo eccessivo può subentrare una forte componente dolorosa.
Questo farmaco serve proprio a rallentare gli spasmi muscolari intestinali e il dolore ad esso associato.
Duspatal combatte l'ansia? A cosa serve?
CONTENUTI
Duspatal è un farmaco che viene impiegato per combattere gli eccessivi spasmi e il dolore tipici della sindrome del colon iriritabile.
La sindrome del colon irritabile è und disturbo psicosomatico – colpisce prevalentemente le persone ansiose – dato che è collegata ad una forte condizione ansiogena, che altera i normali movimenti intestinali.
Questo disturbo digestivo può causare nel paziente diversi sintomi, che possono includere:
- Dolore alla pancia
- Flatulenza eccessiva
- Diarrea o stitichezza
- Dolore durante la defecazione
- Feci molli o a palline
Duspatal non combatte l’ansia, tuttavia può venire utilizzato assieme ad altri farmaci, come la lyrica, in ambito di un trattamento anti-ansia.
Ad esempio, un paziente che soffre di colon irritabile, potrebbe utilizzare Duspatal per ridurre la sua sintomatologia dolorosa, in associazione a Lyrica per combattere la sua ansia.
Leggi le recensioni delle persone che hanno assunto Duspatal
Dietro consiglio medico sto assumendo sia Duspatal, che lyrica, Il primo lo utilizzo per combattere gli eccessivi spasmi intestinali, mentre il secondo lo utilizzo per ridurre i miei disturbi d’ansia.
Nonostante online siano presenti numerose recensioni positive che parlano di Duspatal, devo ammettere che non credevo che questo medicinale fosse tanto efficace. Sono riusciti a risolvere i miei dolori addominali, i crampi muscolari e le mie eccessive scariche diarroiche.
Claudio, 39 anni
Trovo duspatal molto efficace.
I sintomi associati alla colite nel mio caso si sono ridotti dell’80%. Le feci assumono un aspetto più sano, non sono più liquidi o semiliquidi, ma hanno una consistenza più solida. Anche gli attacchi diarroici si sono ridotti, tuttavia non sono stati eliminati. A me non mi ha mai dato nessun problema. Consiglio a tutte le persone con colite spastica di assumere Duspatal. Spero che questa recensione possa essere stato d’aiuto.
Mario C.
Questo farmaco antispastico mi ha bloccato completamente il tratto intestinale. Sono tre giorni che sto soffrendo moltissimo. Mal di pancia e fitte dolorose mi stanno uccidendo. Sfruttate la mia recensione su duspatal per stare lontani da questo farmaco. Non lo consiglio a nessuno!
Mario, 29 anni
Prima che assumessi Duspatal avevo crampi così forti che non riuscivo a prendere sonno. Per me questo farmaco funziona alla grande! Ora non è che questo farmaco mi abbia risolto tutti i problemi, tuttavia il dolore della colite spastica me lo ha ridotto di un buon 65%!
Simone, 36 anni
Uso questo farmaco 2 volte al giorno, in associazione a lyrica, per combattere il mio dolore, gli spasmi eccessivi e i miei disturbi d’ansia. Duspatal non è riuscito ad eliminare del tutto i miei problemi, tuttavia, sento che mi ha dato un buon aiuto.
Gianfranco, 38 anni
Lo uso da 3 giorni ma fino ad ora ha risolto ben poco. Purtroppo vado al bagno ancora 3 volte al giorno con forti scariche diarroiche. Mi è stato consigliato dal mio gastroenterologo, dicendo di assumerlo per alcuni giorni. Il dolore si è attenuato, tuttavia le scariche diarroiche no.
Romina, 36 anni
Sono 10 giorni che assumo questo medicinale, una compressa prima di pranzo e una prima di cena. Le fitte allo stomaco sono quasi scomparse. Le feci non hanno più un’aspetto diarroico, ma hanno una consistenza e un colore più sano. Ottimo farmaco!
Giuliano, 23 anni
Prezzo
20 capsule da 200 mg l’una di Duspatal hanno un prezzo che si attesta sui 16,50 euro.
Quali sono gli effetti collaterali di duspatal?
Come per tutti i farmaci, anche Duspatal può portare a sperimentare tutta una serie di effetti indesiderati, che possono includere:
Difficoltà respiratorie, gonfiore al viso, collo, labbra, lingua o gola. Può causare anche una grave reazione allergica (ipersensibilità) al farmaco. Possono anche manifestarsi rash cutanei, cute arrossata, infiammata e pruriginosa.
Se inseguito all’assunzione di Duspatal riscontra almeno uno degli effetti collaterali elencati sopra, contatti il suo medico curante.
Esistono alternative naturali a Duspatal?
Sono davvero molti i motivi per cui dovresti optare per alternative naturali dalle proprietà antispastiche.
Se vuoi leggere la guida più completa del web sulla sindrome del colon irritabile ti consiglio assolutamente di leggere questo articolo.
Detto questo, Duspatal agisce solo nel ridurre gli spasmi e il dolore associato, ma non riduce anche la componente ansiosa.
Le alternative naturali che ti andrò ad elencare non solo riducono il dolore e gli spasmi intestinali eccessivi, ma aiutano anche anche a migliorare la propria condizione emotiva.
MEDITAZIONE CONSAPEVOLE: La meditazione mindfulness è una pratica naturale che ha dimostrato scientificamente ridurre lo stress e l’ansia, aiutando anche a calmare gli eccessivi spasmi intestinali e il dolore ad esso associato.
ASSUMI LO ZENZERO, LA MENTA PIPERITA, E IL FINOCCHIO: Lo zenzero, la menta piperita e il finocchio sono i migliori rimedi naturali in assoluto per ridurre gli spasmi intestinali, il dolore, nonché i disturbi digestivi più comuni dato che possiedono spiccate proprietà antinfiammatorie e lenitive. Puoi assumere questi prodotti sia sotto forma di tisane, che di integratori alimentari.
ASSUMI UN BUON PROBIOTICO: Quando hai un qualsiasi problema digestivo di natura cronica, come le coliti, il morbo di crohn o il colon irritabile il primo integratore da assumere sono i probiotici, dato che tutti i problemi digestivi dipendono da un microbiota intestinale alterato che deve essere riequilibrato. Quando i batteri patogeni nell’intestino superano i batteri buoni ecco che compaiono le problematiche digestive.
ECCO L’INTEGRATORE DI PROBIOTICI NUMERO 1 IN COMMERCIO
Duspatal è un farmaco mutuabile?
No, Duspatal non è un farmaco mutuabile, di conseguenza il cittadino deve sostenere l’interno costo del medicinale.
Chi dovrebbe assumere questo farmaco?
Questo medicinale dovrebbe essere assunto da tutte quelle persone che soffrono di sindrome del colon irritabile.
Devo assumere Duspatal prima o dopo i pasti?
Duspatal deve essere assunto mattina o sera, non importa se viene assunto prima o dopo i pasti.
Domande più frequenti
Duspatal è un farmaco che combatte l’ansia?
No, è un farmaco antispasmodico che riduce gli spasmi intestinali e il dolore addominale.
Qual è il nome commerciale della mebeverina?
Duspatal
Cosa ne pensano le persone che hanno assunto Duspatal?
Ci sono molte recensioni positive, e alcune testimonianze che hanno riportato qualche esperienza negativa inseguito all’assunzione di questo farmaco.
Duspatal è un farmaco mutuabile?
No