>

Dieta del riso , perdere 4 chili in 7 giorni

In questi ultimi mesi sta diventando famosa la dieta del riso , questo particolare regime dietetico promette di far perdere 4 chili in 7 giorni , sarà vero ? Ma sopratutto è privo di effetti collaterali e può essere seguito per un lungo periodo ?

Bene , in questo articolo andremo a  sviscerare tutte  queste domande , e capiremo se questa dieta dimagrante può farci perdere i chili in eccesso in totale sicurezza.

dieta del riso perdere 4 chili in 7 giorni

Cos’ è la dieta del riso

Come è intuibile dal titolo , l’alimento cardine di questa dieta è il riso . Questo regime dietetico deve essere affrontato insieme a un dietologo o un nutrizionista per non incorrere in spiacevoli controindicazioni di salute.

Anche se promette di perdere 4 chili in 7 giorni , questa dieta non può essere consumata per un lungo periodo , perchè basare la dieta su questo alimento , limita fortemente le vitamine e i minerali necessari per il benessere dell’organismo.

Infatti oltre ad essere caratterizzato da poche calorie , la dieta del riso è anche povera di nutrienti , ecco perchè questo schema alimentare deve essere seguito solo da persone sane e in sovrappeso .

Infatti , una dieta oltre a promettere un forte dimagrimento deve essere anche sana . È inutile dimagrire se poi ci ammaliamo , o sbaglio ?

Fatto questo prologo , questa dieta è fatto apposta per causare uno shock metabolico al corpo , perchè è ideale per tutte le persone che vogliono perdere peso velocemente.

Andiamo a scoprire nel dettaglio come perdere 4 chili in 7 giorni grazie alla dieta del riso

Come funziona la dieta del riso ?

Il riso è il cereale più consumato nel mondo , ricco di minerali e vitamine del gruppo b . Nella variante integrale troviamo moltissimi antiossidanti , fibre ed un numero più elevato di minerali e vitamine rispetto alla variante raffinata.

Il riso è un alimento che si presta incredibilmente bene a essere l’alimento base di una dieta dimagrante perchè  è un alimento saziante , e quindi rispetto ad altri alimenti come la pasta o la pizza , ci sazia velocemente riducendo le calorie introdotte e garantendoci un peso forma invidiabile.

Oltre ad essere ipocalorica ( povera di calorie ) la dieta del riso ha altri benefici :

I primi giorni consumeremo 800 Kcal al giorno , e dopo 1200 Kcal

Oltre al riso sono consentiti questi alimenti :

  • carne e pesce magri
  • legumi
  • cereali integrali
  • frutta secca
  • frutta
  • verdura
  • condimenti
  • latticini non grassi

Esempio di menu della dieta del riso per perdere 4 chili in 7 giorni

Online ci sono molte testimonianze che affermano di aver seguito la dieta del riso per 4 settimane e aver perso 10 Kg , anche se fosse vero , non lo consiglio a nessuno , perchè perdere 10 Kg in un solo mese può essere davvero pericoloso .

Non seguiamo le diete fai date solo perchè le abbiamo viste online , magari prendiamo spunto da quelle , ma sempre con affianco un nutrizionista o un dietologo che ci possa affiancare in questo percorso dimagrante.

Menù settimanale

Lunedi e Martedi 800 Kcal

Colazione : Una mela , 20 grammi di noci e 100 ml di latte di mandorle : 90 Kcal ; 131 Kcal ;65 Kcal

Pranzo: 70 grammi di riso integrale con verdure grigliate + un cucchiaino di olio extra vergine di oliva :192 Kcal ; 10 Kcal ; 45 Kcal

Cena :  80 grammi di petto di tacchino + 100 grammi di zucchine lesse + 50 grammi di riso integrale : 86 Kcal ;13 Kcal, 168 Kcal

Resto della settimana 1200 Kcal

Colazione : una banana ; 30 grammi di mandorle , 200 ml di latte di soia : 70 Kcal , 174 Kcal , 64 Kcal

Pranzo : 100 grammi di riso al pomodoro , 100 grammi di insalata ,   : 336 Kcal , 15 Kcal

Merenda : 300 ml di succo di arancia , una mela  : 99 Kcal , 90 Kcal

Cena : 100 grammi di riso + 80 grammi di petto di tacchino +100 grammi di finocchi crudi 336 Kcal + 86 Kcal + 15 Kcal

Considerazioni finali

Bene , adesso sai come sfruttare la dieta del riso per perdere 4 chili in 7 giorni , questa dieta può essere usata ciclicamente durante l’anno . Usala due o tre volte all’anno per dare uno shock al metabolismo e per velocizzare la perdita di peso.

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona