IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

cura del corpoUncategorized

Serenoa repens, effetti sulla sessualità

Quali sono gli effetti della serenoa repens sulla sessualità? Migliora o peggiora l’erezione? Può essere un valido alleato per migliorare la salute sessuale? Cosa dicono gli studi scientifici a riguardo? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

La serenoa repens è un’erba consumata sotto forma di integratore alimentare per combattere l’ingrossamento della prostata, migliorare le funzionalità urinarie, nonché combattere l’eccessiva caduta dei capelli.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio i benefici dati dal consumo della serenoa repens secondo gli studi scientifici.

Migliora la salute della prostata e delle funzioni urinarie

CONTENUTI

Gli integratori di sereoa repens aiutano a combattere i problemi di iperplasia prostatica bengigna ( ingrossamento della ghiandola prostatica), un disturbo molto comune nelle persone che hanno superato i 50 anni. Un aumento di volume prostatico non canceroso è una cosa normale nelle persone che avanzano con l’età.

Una prostata ingrossata può portare a varie problematiche urinarie, come minzione eccessiva e forte urgenza ad urinare anche durante la notte.

L’ingrossamento della prostata, come la caduta dei capelli dipende dalla conversione eccessiva di testosterone in DHT. Una riduzione di questa conversione aiuterebbe a diminuire l’ingrossamento della prostata migliorando tutti i sintomi associati all’iperplasia prostatica benigna.

Alcune ricerche hanno rilevato che una prostata molto voluminosa, può in alcuni casi peggiorare l’erezione ed ostacolare le performance sessuali

Se hai problemi di prostata ingrossata ed hai osservato un calo delle prestazioni a letto assumere la serenoa repens potrebbe aiutare a migliorare la tua sessualità.

Può ridurre la caduta dei capelli

La serenoa repens è una pianta che può prevenire l’eccessiva caduta dei capelli, grazie alla sua capacità di bloccare l’enzima responsabile della conversione di testosterone in DHT. 

Livelli eccessivi d DHT portano inesorabilmente a capelli sempre più fragili e sottili. 

Alcune ricerche hanno dimostrato che assumendo questa pianta è possibile ridurre la caduta dei capelli, tuttavia ci vorranno ulteriori studi per confermare la sua efficacia.

Quali sono gli effetti della serenoa repens sulla sessualità?

Alcune ricerche hanno dimostrato che le persone con problemi sessuali legati all’ipertrofia prostatica benigna potrebbero beneficiare dall’utilizzo di integratori di serenoa repens.

La serenoa repens è un integratore alimentare che viene utilizzato per combattere l’ingrossamento della ghiandola prostatica.

Questa condizione di per sè non implica un peggioramento dell’erezione, tuttavia potrebbe aiutare a peggiorare le tue performance.

Se non hai problemi di prostata gonfia assumere serenoa repens non porterà a nessun beneficio, tuttavia in presenza di infiammazione o ingrossamento alla prostata questa pianta potrebbe rivelarsi un valido alleato.

NOTA BENE: Se hai problemi di erezione, eiaculazione precoce, disfunzione erettile o poco desiderio sessuale assumere la serenoa repens da sola non ti sortirà alcun beneficio.

In questo caso è altamente consigliato utilizzare un complesso di erbe, vitamine e minerali in grado di aumentare l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi del pene, oltre ad aumentare la produzione degli ormoni maschili, come il testosterone.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio l’integratore numero 1 per migliorare, l’erezione, il desiderio sessuale, la forza sessuale, nonché il volume spermatico.

Miglior integratore per aumentare l'erezione in modo naturale

Urogun è l’integratore alimentare numero 1 in commercio in grado di:

  • Aumentare il flusso sanguigno ai corpi cavernosi del pene, potenziando l’erezione 
  • Aumentare il livelli di testosterone nell’organismo. Quantità insufficienti di questo ormone, tipiche delle persone anziane, riduce la potenza erettile
  • Migliorare la salute fisica e mentale dell’organismo. Lo stress e l’ansia da prestazione sono tuoi nemici. Se il tuo corpo non è al massimo della salute psicofsica è impossibile per te avere una buona forza sessuale
  • Migliorare il piacere dell’orgasmo.
  • Aumentare il desiderio sessuale. Molti uomini superati i 40 anni soffrono di bassa libido, fattore che in certi casi può compromettere il benessere all’interno della coppia. Urogun è un integratore alimentare che ha dimostrato grazie ai suoi innumerevoli benefici potenziare notevolmente il desiderio verso la propria partner.

MA PERCHé UROGUN È L’INTEGRATORE NUMERO 1 PER MIGLIORARE A 360 GRADI LE TUE PRESTAZIONI SESSUALI?

Questo integratore naturale è stato realizzato in laboratorio prendendo in considerazione solo quelle sostanze che hanno dimostrato scientificamente migliorare vari aspetti della sessualità.

All’interno di UROGUN sono presenti:

  • ESTRATTO DI MACA: Conosciuta fin dall’antichità come erba del sesso, l’estratto di maca aumenta la produzione degli ormoni sessuali.
  • ZINCO: Migliora la salute sessuale del soggetto
  • ESTRATTO DI PEPE NERO: Fornisce energia naturale all’organismo
  • L-ARGININA: Aumenta la produzione di ossido nitrico nel corpo. L’ossido nitrico è quella sostanza che aumenta la dilatazione dei vasi sanguigni del pene, migliorando l’erezione
  • SELENIO: Potente antiossidante che aumenta la resistenza sessuale
  • VITAMINA B3-E E C: Rendono il sangue più fluido, migliorando l’erezione
  • SAW PALMETTO: Migliora la salute della prostata

Domande più frequenti

Quali sono gli effetti dati dal consumo della serenoa repens sulla sessualità?

La serenoa repens non è una pianta che migliora la potenza sessuale o le prestazioni sotto le lenzuola, tuttavia potrebbe essere d’aiuto per quelle persone che soffrono di erezione debole causata da un forte ingrossamento della ghiandola prostatica.

La serenoa repens previene la caduta dei capelli?

Alcune ricerche hanno rilevato che la sua capacità di inibire la conversione di testosterone in DHT potrebbe contribuire a ridurre la caduta dei capelli.

 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply