Preghiera per i momenti difficili

Scopri le migliori preghiere per superare i momenti difficili della vita.

Se hai perso il lavoro, il tuo partner ti ha lasciato oppure devi prendere una decisione importante, ma non sai cosa fare, queste preghiere possono rivelarsi di grande aiuto.

Purtroppo, ogni persona deve affrontare ad un certo punto della sua vita momenti difficili, l’importante è non demordere e non mollare mai.

Se stai passando un momento difficile, di intensa disperazione e non vedi la luce alla fine del tunnel, non spaventarti, non cedere all’ansia, ma recita questa preghiera. 

Padre Celeste, mi sento solo, le lacrime mi riempiono gli occhi, mi rigiro e mi rigiro di notte.

Le parole non possono esprimere il dolore nel mio cuore. Sento dolore ogni giorno.

Ti prego. ti sto contattando, perchè sto passando momenti di forte disperazione, con questa preghiera spero che tu possa aiutarmi.

Ho bisogno di sapere che ci tieni, che mi ami, sii il mio rifugio dal dolore, sostituisci la mia angoscia con la pace, e sii la mia forza quando mi sento debole e trovo difficile superare gli ostacoli che la vita mi mette davanti.

Aiutami a non temere il futuro. Infondi la tua luce e il tuo amore nella mia persona e concedimi il tuo coraggio. Solo così potrò superare i momenti di sconforto e le difficoltà che la vita mi metterà davanti al mio cammino.

E le volte in cui non posso parlare e non so cosa dire, sii il mio consolatore, il mio guaritore e porta la pace nella mia vita. Nel nome di Gesù, Amen.

Preghiera per i momenti difficili

preghiere nei momenti di disperazione

Se non ce la fai più e stai passando momenti difficili, questa preghiera può sostenere il tuo spirito ed infonderti molto coraggio. 

Signore aiutami a superare questo momento,

questo è il mio grido per te, la mia vita sembra disordinata, le cose non vanno per niente bene.

In parte ho sbagliato ed in parte mi hanno danneggiato. A volte mi sento arrabbiato, a volte mi vergogno.

E a volte, a dirti la verità, non sento proprio niente.

Potrei aver bisogno di aiuto in questi tempi difficili, sono aperto a ricevere aiuto da qualsiasi fonte che abbia in mente il mio benessere.

Per favore, inserisci persone buone e gentili, lungo il mio cammino.

Ti prego Dio, ti sto implorando con questa preghiera, aiutami a superare i miei momenti difficili ed infondi in me la saggezza per fare le scelte giuste.

Questo è il mio grido per te. Nel nome di Gesù, Amen.

Preghiere per momenti difficili in famiglia

preghiere nei momenti difficili in famiglia

Se stai passando dei momenti difficili in famiglia queste preghiere possono aiutare a migliorare la tua situazione.

Ogni famiglia deve sostenere momenti duri, è il normale percorso della vita. Non abbatterti mai, e recita questa preghiera durante la giornata. 

Mi sento avvilito, stanco e le lacrime non smettono di cadere. La mia famiglia sta passando un momento difficile e io non posso farci nulla. Mi sento impotente, debole e chiedo umilmente il tuo aiuto, o signore.

Ho bisogno di sapere che tu stai vegliando su tutta la mia famiglia, soprattutto quando sembra che ogni decisione sia sbagliata. La mia angoscia mi sta distruggendo lentamente. Lo sconforto e la disperazione si stanno impossessando del mio corpo.

Aiutami a sostenere la mia famiglia, e riponi i miei cari sotto le tue ali. Adesso si, sono forte e coraggioso. Nulla mi preoccupa. Grazie al tuo amore, so per certo, che la mia famiglia riuscirà ad uscire da questo brutto momento.

Nel nome di Gesù, Amen.

Preghiera nei momenti di sconforto

preghiera nei momenti di sconforto

Se stai passando un momento di forte sconforto e hai bisogno di sostegno e coraggio recita questa preghiera.

Dio, aiutami ad accettare le cose che non posso cambiare, dammi il coraggio di cambiare le cose che posso e dammi la saggezza per scegliere il mio percorso. Amen

Signore aiutami a superare questo momento

Signore aiutami a superare questo momento difficile, il mio cuore è pesante e pieno di tristezza.

Passo così tanto tempo a pensare, pianificare e preoccuparmi della mia vita. Aiutami a non perdere la fede anche quando tutto mi suggerisce il contrario. Cerca di condurmi a decisioni che mi aiuteranno, guida i miei passi e non conoscerò mai la paura e l’indecisione. Nel nome di Gesù, Amen

Preghiere per superare i momenti difficili e di sconforto: Come posso potenziarne l'efficacia?

Se stai passando dei momenti difficili e vuoi migliorare l’efficacia delle tue preghiere ti consiglio assolutamente di:

PREGARE A DIGIUNO: Quando digiuni, la tua mente è più lucida, il tuo spirito è più umile e la tua preghiera è maggiormente ricca di amore e benevolenza. Anche solo digiunare è un atto d’amore che fai nei confronti della tua anima, dato che ti allontani dal mondo materiale. 

RIEMPI IL TUO CUORE D’AMORE: Prima di pregare dovresti eliminare dal tuo cuore ogni traccia di odio, rabbia o paura.

Solo aumentando l’amore puoi potenziare l’efficacia delle tue preghiere. Se sei nervoso o preoccupato per qualcosa, la preghiera sarà meno efficace.

Puoi praticare alcune respirazioni prima di effettuare la tua routine di preghiere. In questo modo puoi aumentare la tua concentrazione.

TIENI IN MANO LA FOTO DI UN SANTO O DEL SIGNORE: Pregare mentre tieni in mano una foto di un santo o del signore migliora l’efficacia della preghiera.

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *