Menù settimanale dieta per perdere 10 kg pdf

Se stai cercando un menù settimanale in pdf da scaricare di una dieta per perdere 10 kg questo è l’articolo che fa al caso tuo.

Il menù settimanale per dimagrire fino a dieci chili che scoprirai in questo articolo – e che metterò a tua completa disposizione in quanto potrai scaricarlo in pdf in modo completamente gratuito – è uno degli schemi alimentari più efficaci e veloci per perdere peso in modo veloce e sicuro.

Sebbene questo piano dimagrante sia a basso contenuto di carboidrati – e quindi un piano alimentare molto simile alla dieta plank – piccole porzioni di cereali integrali e uno o due frutti sono permessi, purchè la frutta venga consumata da sola, e i cereali siano integrali, e quindi più ricche di fibre vegetali, vitamine e minerali.

Dato che è un piano alimentare a basso contenuto di zuccheri, si consiglia sempre il parere di un medico prima di seguire questa particolare dieta. Oltre a scoprire un menù settimanale in pdf che ti permetterà di perdere fino a 10 kg, andiamo a capire meglio anche come funziona questa dieta, perchè è uno schema alimentare che risulta molto efficace nel dimagrire fino a 10 kg in un mese e soprattutto andiamo a scoprire anche il corretto stile di vita da associare a questo menù.

Ma vediamo come funziona e cosa si mangia giorno per giorno nella dieta semplice per dimagrire fino a 10 kg in un esempio di menù completo ma puramente indicativo.

Lunedì: 

Colazione

Bicchiere di latte alle mandorle o scremato + un caffè, una tisana alle erbe o un tè senza zucchero.

Spuntino di metà mattinata

Un frutto da solo – una banana, una mela ecc.. – oppure in alternativa una manciata di frutta secca, come noci o mandorle

Pranzo

Piccola porzione di riso integrale al pomodoro fatto in casa – petto di pollo + broccoli al vapore + un cucchiaino di olio extra vergine

Merenda

Un estratto di frutta e verdura oppure un frutto oppure 20 grammi di cioccolato fondente minimo 70%

Cena

Trancio di salmone + insalatona cruda ( pomodori, lattuga, finocchio ecc..) + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Martedi

Colazione

Uno yogurt magro, oppure un tè senza zucchero oppure un caffè

Spuntino

Un frutto, un estratto di frutta e verdura, o una manciata di semi di zucca al naturale

Pranzo

Piccola porzione di pasta integrale con gamberetti e zucchine + una fetta di tacchino + spinaci lessi

Merenda

Un frutto o un estratto di frutta e verdura oppure uno yogurt magro

Cena

Filetto di pesce spada + patate lesse + verdura + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Mercoledi

Colazione

Latte di soia oppure un tè amaro oppure un caffè senza zucchero

Spuntino

Una fetta di pane integrale con una fetta di prosciutto crudo oppure un frutto a piacere

Pranzo

Uova sode + insalata + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Merenda

Una spremuta di due arance oppure un estratto verde ( spinaci, bietole e mel averde )

Cena

Filetto di sgombro + insalatona cruda ( finocchio, carote, lattuga, pomodorini ecc..) + un cucchiaino di olio extra vergine ‘oliva

Mercoledi

Colazione

Bicchiere di latte scremato o di soia, due cucchiai di fiocchi di avena, 3 mandorle, caffè o tè a piacere senza zucchero.

Spuntino

Una banana

Pranzo

Minestra di verdure

Merenda

Una mela

Cena

Un hamburger di manzo da 100 grammi e zucchine grigliate.

Giovedi

Colazione

Latte di mandorle oppure un tè non zuccherato oppure un caffè amaro

Spuntino 

Una fetta di pane integrale con il prosciutto cotto oppure un frutto

Pranzo

Un uovo sodo + broccoli al vapore + un cucchiaino di olio extra vergine d’0liva

Merenda

Una barretta ipoglucidica oppure un estratto di mezza mela, mezza barbabietola rossa + una carota

Cena

Filetto di orata + patate lesse + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Venerdi

Colazione

Uno yogurt magro + una manciata di semi di chia

Spuntino

Una pera o una banana

Pranzo

Petto di pollo al forno + insalatona cruda + un cucchiaino d’olio

Merenda

Un frutto a piacere

Cena

Ricotta magra + qualche mandorla + insalatona cruda 

Sabato

Colazione

Bicchiere di latte alle mandorle o scremato + un caffè, una tisana alle erbe o un tè senza zucchero.

Spuntino

Uno yogurt magro oppure un frutto oppure una fetta di pane integrale con il prosciutto crudo

Pranzo

Tonno + insalatona cruda + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Merenda

Un frutto oppure una manciata di noci

Cena

Una mozzarella + pomodorini + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Domenica

Colazione

Latte di mandorle oppure un tè non zuccherato oppure un caffè amaro

Spuntino

Una pera o una banana

Pranzo

Minestra di verdure

Merenda

Una spremuta di due arance oppure un estratto verde ( spinaci, bietole e una mela verde )

Cena

Piccola porzione di pasta integrale con gamberetti e zucchine + una fetta di tacchino + spinaci lessi

NOTA BENE: Questo menù settimanale per perdere fino a 10 kg che puoi tranquillamente scaricare gratis in pdf è solo uno schema di dieta che devi prendere come esempio, dato che devi sempre seguire un piano nutrizionale ideato da un nutrizionista, poiché ogni persona differisce da un’altra. Ad esempio, potresti essere intollerante ad uno o più alimenti presenti nella dieta, oppure, avere disturbi digestivi o patologie dove non puoi consumare certi alimenti. Ad esempio, se soffri di colon irritabile di tipo diarroico, potresti non poter assumere gli alimenti crudi ricchi di fibre, per non peggiorare ulteriormente la tua condizione. Questo è solo un esempio, per farti capire, che non tutte le diete che trovi online possono essere seguite da tutte le persone. Occorre sempre analizzare con il proprio dietologo il piano alimentare prima di seguirlo alla cieca.

CLICCA QUI PER SCARICARE QUESTO MENù SETTIMANALE PER PERDERE 10 KG IN SOLI GIORNI. INSIEME AL VOSTRO NUTRIZIONISTA POTETE APPORTARE UNA O PIù MODIFICHE A QUESTA DIETA QUALORA VORRESTE SOSTITUIRE QUALCHE ALIMENTO.

dieta settimanale per dimagrire 10 kg gratis

Altri consigli utili per favorire la perdita di 10 chili

Oltre a seguire questa dieta dimagrante per la perdita di 10 kg, ti consiglio assolutamente di integrare nel tuo piano alimentare anche questi suggerimenti:

  • Fai esercizio fisico
  • Cura il tuo riposo notturno
  • Mastica lentamente il cibo: masticare lentamente gli alimenti oltre a migliorare la digestione, riduce anche la fame in modo naturale, quindi, può aiutarti a diminuire la tua voglia di abbuffarti. Lo sappiamo molto bene! Molte persone vivono la dieta come una condanna a morte, proprio a causa della propria golosità.
  • Inizia il pasto con un piatto di lattuga cruda, l’alimento meno calorico in assoluto, ma allo stesso tempo molto saziante.
  • Riduci lo stress
  • Assumi un integratore dalle spiccate proprietà brucia grassi. Da solo un integratore non può fare miracoli, tuttavia se associato ad un buon regime alimentare come quello descritto sopra può migliorare notevolmente i tuoi risultati dimagranti. prima di assumere un qualsiasi supplemento brucia grassi consulta sempre il tuo medico. Questo è a detta di molte persone il miglior integratore alimentare in assoluto per la perdita di peso. 

Conclusioni finali

Questa dieta in pdf che puoi scaricare in modo gratis cliccando qui per dimagrire 10 kg è un menù settimanale ipocalorico, a base di cibi sani ed integrali, che riducono l’infiammazione, migliorano il metabolismo, combattono la ritenzione idrica e favoriscono l’eliminazione del tessuto adiposo. Lo so perdere 10 kg in un mese non è facile, tuttavia, con la giuste dose di forza di volontà non è nemmeno impossibile. 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

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